“Il PD di Magenta e specifico quello di Magenta, perchè altrove è un’altra storia, è il solito PD di sempre con quelle facce lì….” Luca Del Gobbo non si scompone e sulla questione sicurezza riavvolge il nastro della memoria.
“Erano così con i loro soliti ‘scienziati’ già vent’anni fa e più. Arrivò la meningite a Magenta e qualcuno dei loro soloni si affrettò a dire che era colpa del Sindaco….”
Insomma un vecchio disco rotto, stantio e senza coerenza. “Io sono solidale con il Sindaco Beppe Sala pur non essendo della mia stessa parte politica. A Milano sappiamo tutti quello che sta accadendo, c’è il Far West. Eppure non è certo colpa del Sindaco. Se dovessimo applicare secondo la proprietà transitiva il medesimo ragionamento allora il PD di Magenta dovrebbe attaccare anche il Primo cittadino di Milano…”.
Ma è un terribile dèjà vu per spostare il tema altrove.
“La verità è che c’è una questione immigrazione che va affrontato seriamente e responsabilmente. Io sono per l’immigrazione ma anche per l’integrazione. Il fenomeno migratorio va controllato sennò è il caos. Su questo ci si deve confrontare”.
E invece ci ritroviamo “il solito PD di Magenta che millanta e prende in giro i cittadini”. “Spieghino come mai la principale forza politica di minoranza è senza capogruppo da 4 mesi. Spieghino perché dicevano che era tutto pronto per il nuovo Liceo nell’area ex ATM. Bene noi l’iter per il recupero del vecchio deposito lo abbiamo concluso e abbiamo parlato spesso anche con ii dirigenti di ATM. Beh da quelle parti non hanno mai visto né un progetto, né tanto meno le facce del PD. Ma allora di cosa stiamo parlando?”.
In chiosa un consiglio disinteressato ma che sta rimarcare che Del Gobbo ha problemi solo “col PD di Magenta”.
“Leggetevi amici del PD cosa ha scritto qualche giorno fa Franco Gabrielli delegato di Beppe Sala, su cosa può fare realmente un Comune in materia di sicurezza. La considero una lettura molto costruttiva e responsabile. Se hanno problemi a rintracciarla chiedano al loro collega di partito Paolo Razzano, un nostro concittadino che ha un ruolo importante anche a Palazzo Marino e che ha relazioni quotidiane con quel PD.”. Già con quel PD….