Si sarebbe trattato di un clamoroso malinteso, ma per la persona coinvolta sono trascorsi minuti di grande imbarazzo e non poca preoccupazione. Sabato scorso, una donna di Magenta ha deciso di rivolgersi alla polizia locale dopo aver avuto l’impressione che un uomo la stesse seguendo in via Roma, nel pieno centro della città.
La donna, allarmata, ha segnalato il fatto alle autorità, che hanno immediatamente avviato le verifiche del caso andando a identificare quell’uomo.
Tuttavia, l’uomo coinvolto, un 40enne molto conosciuto in città, ha spiegato la sua versione dei fatti: si è trattato di un clamoroso malinteso e lui non stava seguendo nessuno. Dopo aver verificato i documenti dell’uomo, le forze dell’ordine hanno potuto chiarire la situazione e confermare che non c’era alcuna intenzione di molestare o infastidire nessuno. La vicenda mette in luce quanto possa essere importante, anche in situazioni di paura o preoccupazione, affidarsi alle autorità e chiarire i fatti. I malintesi possono capitare, ma è fondamentale mantenere la calma e affidarsi alle verifiche delle forze dell’ordine per chiarire le cose.