Rivoluzione Magenta. Alla vigilia dell’importantissima gara casalinga – appuntamento MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE ALLE 15,00 ALLO STADIO ‘PLODARI’ gli ‘over 65’ entrano con 5 euro e gli ‘under 16’ gratis così da poter avere una bella cornice di pubblico pur trattandosi di turno infrasettimanale in orario da lavoro – contro la Castellanzese, il Presidentissimo Cerri cala un altro asso pesante.
E’ notizia di oggi l’ufficializzazione dell’acquisto di Luis Henrique ‘puntero’ brasiliano prelevato, anche lui come il numero uno Alessio Salvato, – che nella sfortunata trasferta in Brianza a Merate ha dato sfoggio della sua bravura – dall’Albenga.
L’attaccante verde oro è il giocatore che dovrebbe fare al caso del Magenta. Le Aquile finora, infatti, hanno dimostrato di avere carenze oggettive in attacco. Un reparto avanzato troppo debole e leggero. Ora con il brasiliano le cose dovrebbero cambiare. Anche perché come molti sperano mister Lorenzi lo dovrebbe proporre in coppia Koulibaly.
Quello dell’attacco asfittico è senz’altro il problema numero uno dei gialloblu. Il nuovo acquisto dovrebbe e potrebbe fare la differenza.
L’esperienza a questo autentico giramondo del pallone non manca. Ha giocato nella nazionale Under 17 del suo Paese, nel 2021 ha vinto lo scudetto in Finlandia giocando 16 partite nel HJK. Sempre in Finlandia ha disputato i preliminari di Champions League ed Euroleague. Insomma, una punta di livello. Nella sua storia calcistica tra le numerose esperienze ci sono anche il Livorno, Botafogo e Gremio.
Con l’innesto di Alessio Salvato tra i pali e appunto questo di Luis Henrique il pubblico magentino spera davvero di veder la tanto agognata svolta.
Adesso servono i tre punti come il pane per muovere la classifica. E arrivano neanche farlo apposta due gare casalinghe consecutive (Castellanzese domani e Sondrio domenica).
Forza Magenta, sei padrone del tuo destino!