Campanella suonata ormai anche in tutte le scuole di Magenta. Con il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori pubblici Enzo Tenti che ha fatto il punto della situazione. “Per noi la questione della manutenzione è fondamentale. E’ un lavoro che non finisce mai. ma solo così si possono tenere in efficienza e sicurezza gli stabili comunali. Diversamente non c’è prevenzione e si lavora sempre ed esclusivamente a rincorrere l’emergenza”.
Ma il modus operandi di Tenti non è questo. “Abbiamo e stiamo lavorando dopo anni e anni d’incuria. C’è tanto da fare e recuperare. Anche l’ufficio preposto ha fanno sua questa mentalità che è tesa non solo ad offrire migliori risultati alla città ma anche e soprattutto a poter lavorare meglio e con maggior resa”.
Così quest’estate senza squilli di trombe il Comune ha speso ‘mal contati’ circa 100 mila euro.
“Abbiamo proseguito a sistema la questione infiltrazioni alla palestra Cardani, abbiamo tinteggiato interamente le Scuole Medie Baracca e la Giovanni XXIII per un totale di 60 mila euro. Inoltre, abbiamo cambiato i giochi in tutti gli istituti scolastici per una spesa globale di 37 mila euro”.
Ma non è finita qua. “Presto rispetto ai giochi nelle aree verdi sarà terminato un terzo lotto extra scuole”.
“Fare manutenzione – conclude il Vice Sindaco- è una cosa obbligatoria. Si deve far proprio questo modo di ragionare. Rientra tra i doveri di un buon Amministratore”.