Magenta, San Martino d’oro. Del Gobbo: “Una bellissima serata”

Il Primo cittadino: "Si parla tanto di disagio giovanile: in ottanta anni l'AC Magenta Calcio, oltre a essere una società sportiva importante, ha cresciuto generazioni di giovani"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Ringrazio Don Federico e il Presidente Pietro Pierrettori per la bellissima serata di ieri. Insieme a Parrocchia e Pro Loco abbiamo individuato il 25mo San Martino d’Oro nell’ A.S.D. Calcio Magenta, un’altra eccellenza della nostra Città.

Ottanta anni di storia, 30 anni di instancabile presidenza di Gianni Cerri, 8000 giovani cresciuti nella società dalla longeva storia, una storia quasi unica, migliaia di famiglie intercettate negli anni, una Città intera orgogliosa anche per la recente conquista della Serie D. Si parla tanto di disagio giovanile: in ottanta anni l’AC Magenta Calcio, oltre a essere una società sportiva importante, ha cresciuto generazioni di giovani e ha sempre avuto una prerogativa, portata avanti con determinazione nei suoi trenta anni di presidenza Gianni Cerri, con la sua famiglia e la sua passione: prima ancora della tecnica e della tattica, stando insieme, imparando la disciplina e l’impegno si diventava grandi crescendo con dei valori. Ancora oggi è così: un presidente e una società sportiva che contribuiscono alla crescita del benessere sociale e culturale della comunità con un progetto educativo che fa dello sport uno strumento di formazione dei giovani nel segno dei valori del rispetto e della disciplina’’. Queste le parole del Sindaco Luca Del Gobbo.

“Un ringraziamento sentito anche ai nostri cori cittadini, Cappella Aloysiana Basilica San Martino, Coro Civico Città di Magenta e Coro Polifonico San Giuseppe Lavoratore di Pontenuovo con la partecipazione del quartetto d’archi dell’Associazione Totem, sapientemente guidati dal Maestro Bruno Casoni, San Martino d’Oro 2000, e dai Maestri Tatiana Borodai e Carlo Tunesi, che ci hanno fatto ascoltare brani di grande suggestione nella nostra bella Basilica”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner