Il Sindaco Luca Del Gobbo, insieme al Presidente della Pro Loco Magenta Pietro Pierrettori, ha partecipato ieri al ricevimento organizzato dal neo Console Generale a Milano Carmen-Liliana Iacob alla Festa Nazionale di Romania.
“Un’occasione per rinsaldare l’amicizia tra Istituzioni e per augurare al neo Console un buon lavoro, certo che, come per chi l’ha preceduta, continueranno le relazioni e gli ottimi rapporti con la nostra Città. Con il Presidente Pierrettori abbiamo colto l’occasione per invitare la Console Iacob a partecipare alle celebrazioni del 165° anniversario della Battaglia del prossimo giugno”.
Così il Sindaco Luca Del Gobbo impegnato nel far crescere la dimensione internazionale della Città della Battaglia e del Color ‘Rosso Magenta’.
Un’impresa quanto mai improba dopo un decennio di buio assoluto ma strategica con l’obiettivo di Milano Cortina 2026 ormai alle porte.
Non essere solo spettatori, come avvenne per EXPO 2015, ma quanto meno cooprotagonisti, sfruttando al meglio, quanto può offrire il nostro territorio in termini di bellezze, storico paesistiche, oltre che ambientali, sarebbe essenziale per risalire la china.
La ‘Bella Addormentata’ da dieci anni a questa parte, deve tornare ad essere la ‘Principessa dell’Est Ticino’.
Questo almeno l’impegno e la promessa di Del Gobbo che vuole lasciare un segno tangibile in questo suo terzo mandato da Primo cittadino.