Magenta, rifiuti nella villetta sgomberata, i vicini: “Vogliamo un quartiere pulito, potremmo ritirarli noi”

Mercoledì gli incaricati provvederanno al ritiro di quelli esterni. La villetta continua ad essere particolarmente sorvegliata dalle forze dell'ordine.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo lo sgombero la villetta di via Del Carso a Magenta continua ad essere tra gli obiettivi maggiormente sorvegliati. Anzitutto si vuole evitare che si ripeta quanto successo alla metà del mese di gennaio con l’occupazione abusiva. Eventualità tutt’altro che remota, quest’ultima. Tant’è vero che i Carabinieri passano periodicamente a controllare E poi i vicini di casa vorrebbero che venisse liberata dai rifiuti per una questione di decoro del quartiere.

I sacchi all’esterno verranno riturati mercoledì dal personale incaricato del ritiro della raccolta differenziata. “Potremmo pensare noi al ritiro dei sacchi interni se non c’è altra possibilità – afferma una vicina – ma, in questo caso, avremmo bisogno di entrare. Per la spazzatura abbiamo già avvisato anche la Polizia locale così come per qualsiasi movimento strano che notiamo in zona”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner