Magenta, Padri Somaschi: “Una Parrocchia viva”

La mostra si aprirà ufficialmente domenica 28 settembre presso la chiesa dei Santi Giovanni Battista e Girolamo Emiliani, in occasione della ricorrenza dei 60 anni di fondazione e dei 45 anni di Consacrazione.

Cornaredo: giovani dimessi dai reparti di oncologia si sfidano a calcio

È l'unico torneo al mondo dedicato a ragazzi e ragazze in cura o dimessi dai reparti di oncologia pediatrica. Torna il 27 settembre al...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Intitolata “Una Parrocchia viva. La Chiesa vicino alle case dove l’uomo abita”, la mostra fotografica si sviluppa attraverso 16 pannelli, contenenti circa 80 foto, oltre a documenti storici e altro materiale che illustrano la storia della chiesa, dagli atti di donazione della terra per la sua costruzione, fino ai documenti contemporanei.

Il cuore della mostra è costituito dalle foto riguardanti la vita e le persone che sono vissute e passate dalla parrocchia, fino alla foto dell’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, in occasione della recente visita e celebrazione della Santa Messa per il doppio anniversario.

Altro reperto prezioso è il pannello che riporta una foto del 1965: un’immagine panoramica dallo studentato al campo sportivo (250x35cm).

*La mostra sarà visitabile da domenica 28 settembre fino a domenica 12 ottobre negli orari di apertura della chiesa.

E’ anche prevista una anteprima dedicata alla stampa, sabato 27 settembre (dalle ore 15 alle 16.30). Sarà presente il curatore.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner