Intitolata “Una Parrocchia viva. La Chiesa vicino alle case dove l’uomo abita”, la mostra fotografica si sviluppa attraverso 16 pannelli, contenenti circa 80 foto, oltre a documenti storici e altro materiale che illustrano la storia della chiesa, dagli atti di donazione della terra per la sua costruzione, fino ai documenti contemporanei.
Il cuore della mostra è costituito dalle foto riguardanti la vita e le persone che sono vissute e passate dalla parrocchia, fino alla foto dell’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, in occasione della recente visita e celebrazione della Santa Messa per il doppio anniversario.
Altro reperto prezioso è il pannello che riporta una foto del 1965: un’immagine panoramica dallo studentato al campo sportivo (250x35cm).
*La mostra sarà visitabile da domenica 28 settembre fino a domenica 12 ottobre negli orari di apertura della chiesa.
E’ anche prevista una anteprima dedicata alla stampa, sabato 27 settembre (dalle ore 15 alle 16.30). Sarà presente il curatore.