Magenta: nuovi volontari entrano in Aicit, l’associazione contro i tumori cresce

Si occuperanno di trasporto dal Fornaroli al San Raffaele e di accompagnamento.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nuovi volontari entrano a far parte di Aicit Magenta. Sono Omar, Pietro e Catia che avvieranno il periodo di tirocinio per diventare autisti e assistente. E’ un periodo favorevole per l’associazione intervento contro i tumori che sta raccogliendo consensi e tante persone desiderano spendere parte del proprio tempo per un’opera preziosa come quella svolta da Aicit.

I tre nuovi volontari, presentati l’altro giorno al consiglio direttivo presieduto da Daniele Bolzonella, si occuperanno del trasporto delle persone dall’ospedale di Magenta fino al San Raffaele per le terapie radianti e dell’accompagnamento degli stessi offrendo loro un supporto umano che si concretizzerà nell’espletamento delle pratiche burocratiche, qualora fosse necessario.

Oltre all’ingresso di nuovo volontari Aicit si sta preparando ad un periodo intenso di attività che li vedrà presenti domenica in piazza Matteotti a Boffalora sopra Ticino, a lato della chiesa parrocchiale, per la festa della Sucia e successivamente alla festa delle associazioni di Magenta. Una serie di appuntamenti vedranno Aicit sempre impegnata insieme a Salute Donna e ne daremo notizia nelle prossime settimane.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner