MAGENTA – Entra nel vivo l’edizione 2022 di “Natale Insieme”. Da oggi a Pontenuovo, a cura del gruppo storico Borgo Pontenuovo si potrà ammirare il presepe collocato presso l’antico Lavatoio. Alle 18 inaugurazione con benedizione. A Magenta in Piazza Liberazione per tutta la giornata ‘Stelle di Natale’ a sostegno dei progetti di ricerca sulle leucemie e delle attività di assistenza ai pazienti. Nel pomeriggio si proseguirà con l’animazione con regali ai bimbi per le vie del centro storico.
Dalle 15 la musica natalizio itinerante che porterà all’appuntamento delle 16,30: ossia l’inaugurazione a cura dell’Amministrazione comunale dell’albero di Natale e del presepe. Alla presenza del Prevosto don Giuseppe Marinoni, del Sindaco Luca Del Gobbo, del Presidente della Pro Loco Pietro Pierrettori e con l’accompagnamento della Banda IV Giugno.
Ricordiamo che l’albero di Natale è offerto alla cittadinanza da ASM mentre il presepe è stato curato dal gruppo storico La Piarda di Boffalora sopra Ticino. Anche quest’anno Ticino Notizie è Media Partner di Natale Insieme e darà via via notizie dei tanti eventi in cartellone.