Magenta, Lega, occupazione villetta in via Del Carso: “Finalmente va a concludersi un’assurda vicenda”

"Oggi con lo sgombero, ci auguriamo si concluda definitivamente una vicenda incredibile, che non è un caso isolato nel nostro Paese. Alla polemica sterile, abbiamo preferito il lavoro ed il silenzio al fine di accelerare quanto più possibile la conclusione di questa storia"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Oggi con lo sgombero, ci auguriamo si concluda definitivamente una vicenda incredibile, che non è un caso isolato nel nostro Paese. Alla polemica sterile, abbiamo preferito il lavoro ed il silenzio al fine di accelerare quanto più possibile la conclusione e la risoluzione del problema.

A chi oggi dice che la Lega si è disinteressata del problema, rispondiamo con i fatti. La Lega, infatti, ha scelto la via del silenzio e del lavoro a quella della manifestazione che, visti gli attori in campo, avrebbe ancor di più esacerbato gli animi. In queste settimane abbiamo lavorato affinché fossero aperte le corrette interazioni tra i sindaci interessati, la prefettura e la struttura dei servizi sociali. La nostra azione è stata volta a risolvere il più velocemente possibile la criticità è non acuirla. Oggi i fatti ci danno ragione rispetto alla nostra condotta.

C’è un momento per la polemica politica e per manifestare; poi occorre capire quando invece bisogna lavorare per risolvere concretamente il problema. E così, oggi, siamo contenti che prefettura, servizi sociali e forze dell’ordine stiano intervenendo su una situazione che ha del grottesco. La proprietà privata, infatti, non può essere violata in questo modo da chicchessia. Registriamo, però, come, ancora una volta, sia gente straniera e senza scrupoli a colpire nostri cittadini inermi. Ci auguriamo che il Governo intervenga al più presto con l’integrazione di norme volte ad una tutela sempre maggiore della proprietà privata, snellendo le procedure per lo sfratto di chi, illegalmente, si impossessa di un bene altrui.

Ringraziamo il Sindaco che con il nostro totale sostegno ed appoggio ha tenuto i principali contatti con tutte le istituzioni preposte allo sgombero, trovando un’importante sintesi, con tutti gli attori in campo. Per oggi, giustizia è fatta e auspichiamo che la proprietaria della villetta non debba farsi carico di ulteriori spese dovute allo sgombero, oltre a ciò che ha già dovuto pesantemente affrontare.
Lasciamo ad altri le polemiche sui soliti giornali.”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner