RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “L’Assessore all’Urbanistica Simone Gelli ha illustrato in una conferenza stampa insieme al Sindaco l’inizio dell’iter di rigenerazione urbana dell’area Atm partito ad Agosto, con il via libera della Giunta allo studio di fattibilità presentato dall’azienda che ha deciso di vendere l’area, cedendone una parte al Comune e mettendo all’asta l’altra.
La parte di proprietà pubblica potrà essere usata come area per fare sport, attività all’aperto e per le nostre associazioni cittadine.
La parte comunale ha una ampiezza di 3.800 metri quadri e comprende la palazzina che ospitava gli uffici dirigenziali.
Si tratta della settima area dismessa recuperata da giunte di centrodestra di cui la Lega ha sempre fatto parte su otto presenti in Città.
Ci teniamo a sottolineare la totale assenza di progetti per fare il nuovo liceo Quasimodo che il Partito democratico di Magenta sosteneva essere in cantiere durante la campagna elettorale di Maggio 2022.
Sull’ex area Saffa a Pontenuovo lavoreremo per trovare una soluzione secondo le indicazioni contenute nel nuovo documento di Piano approvato a Dicembre 2023 dal Consiglio comunale.
Il lavoro sulle aree dismesse è parte fondamentale per rilanciare la nostra Magenta, senza dimenticare la manutenzione delle strade di cui partirà a breve un primo lotto da 350.000 euro.
Come Lega, continuiamo a fornire il nostro contributo per migliorare Magenta, renderla ancora più bella e attrattiva per i nostri concittadini, visitatori e per chi vuole investire”.