Magenta, la basilica di San Martino si riscalda con il concerto della corale di Pontenuovo e del coro ANA

Successo nella serata di sabato.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Basilica di San Martino a Magenta, nella serata di sabato, ha accolto un pubblico numeroso e partecipe per il concerto “Note nell’attesa”, un appuntamento capace di scaldare i cuori e creare un’atmosfera di profonda suggestione. Il fascino e la spiritualità della basilica, sono state trasformate in un vero e proprio incanto di suoni ed emozioni, grazie a un programma musicale di grande intensità.

Protagonisti della serata Carlo Tunesi all’organo, il coro polifonico di Pontenuovo e il coro ANA di Abbiategrasso, che con le loro esibizioni hanno saputo coinvolgere e commuovere i presenti. Le armonie vocali e le sonorità dell’organo hanno dialogato perfettamente con lo spazio sacro della basilica, regalando momenti di autentica bellezza e raccoglimento, in pieno spirito di attesa e condivisione.
Ad aprire il concerto è stato il parroco, don Federico Papini, che ha introdotto il significato dell’iniziativa, seguito da un breve saluto dell’assessore Giampiero Chiodini.

Al termine delle esecuzioni, calorosi e prolungati applausi hanno suggellato una serata riuscita, tributando un meritato riconoscimento a tutti gli interpreti per le splendide performance offerte al pubblico. (Foto Titti Visentin)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner