Magenta, inaugurata al Fornaroli una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne

Con l'assessore Cuciniello

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stata inaugurata, presso l’ospedale “G. Fornaroli” di Magenta, una nuova panchina rossa, simbolo ormai riconosciuto a livello nazionale della lotta contro la violenza sulle donne e del costante impegno per la tutela dei diritti e della dignità femminile.

La posa della panchina rappresenta un gesto dal forte valore simbolico, pensato per mantenere alta l’attenzione su un fenomeno drammatico e purtroppo ancora attuale. Un segno visibile, collocato in un luogo di cura e accoglienza, che invita alla riflessione, alla consapevolezza e alla responsabilità collettiva.

L’iniziativa si inserisce nel solco dell’impegno costante dell’ASST Ovest Milanese nel promuovere il rispetto, la sensibilizzazione e la prevenzione su temi delicati e di grande rilevanza sociale, come la violenza di genere. L’opera è stata realizzata con cura e dedizione dall’Ufficio Tecnico, che ha contribuito in modo concreto alla riuscita del progetto.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Magenta, Mariarosa Cuciniello, a testimonianza della collaborazione tra istituzioni sanitarie e amministrazione comunale nel contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione.

La panchina rossa al Fornaroli diventa così un simbolo permanente di memoria e impegno, un richiamo silenzioso ma potente alla necessità di costruire una cultura fondata sul rispetto, sull’ascolto e sulla tutela delle persone più fragili.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner