Rigenerazione, sostenibilità, energia pulita, uno storico patrimonio pubblico che sarà rimesso a nuovo al servizio delle Comunità e dei Territori.
Sono queste le ‘parole chiave’ che stanno dietro al prestigioso incarico affidato al dottor Aldo Mainini, noto commercialista magentino, titolare con il fratello Pierangelo dell’altrettanto famoso studio di Avvocati e Commercialisti che porta il loro nome.
Aldo Mainini, da sempre attento ai nuovi temi della Sostenibilità, dell’Energia Green, così come della possibilità di collaborare con il mondo delle Istituzioni per la costruzione di progetti strategici che abbiano al fondo la finalità tipica dell’impresa sociale, proprio in questi giorni, ha avuto un incontro di grande rilievo presso la centrale idroelettrica a Mazzè (Idromazzè), alla presenza dell’Assessore alla Agricoltura della Regione Piemonte Paolo Bongiovanni e dell’Assessore al Patrimonio Gianluca Vignale.
“Con il Commissario del Consorzio di Bonifica Est Sesia Ing Ettore Fanfani, con il quale sto portando avanti un intenso lavoro progettuale, abbiamo condiviso obiettivi e azioni per riattivare e valorizzare questa infrastruttura, restituendole centralità produttiva e culturale” ha dichiarato Mainini.
“Grazie al concreto supporto della Regione, stiamo ponendo le basi per un intervento di rigenerazione che unisce energia, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio pubblico.
Un progetto ambizioso e riconosciuto a livello istituzionale, che rappresenta un modello di sviluppo da promuovere e condividere” ha concluso il professionista.
Parole che comprensibilmente portano orgoglio per la Città di Magenta capace di vantare talenti professionali impegnati a così alti livelli. Buon lavoro dottor Aldo!
F.V.