MAGENTA Scambio di auguri davanti al presepe in piazza Liberazione a Magenta. Tra la comunità islamica, la comunità pastorale e l’Amministrazione Comunale.
“Quello che abbiamo avviato è un percorso di conoscenza basato sul rispetto reciproco – ha commentato Ayub Akhter, presidente dell’associazione Moschea Abu Bakar – Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato nonostante il freddo intenso di questa sera. Un ringraziamento particolare a don Giuseppe, un amico che ha avviato questo percorso di fratellanza che sta dando ottimi risultati. La presenza del Sindaco e dei membri del consiglio comunale per noi ha un valore immenso”. Per don Giuseppe “non si poteva non accettare un invito che prosegue il percorso partito cinque anni fa quando abbiamo cominciato un cammino di fratellanza insieme”.

La festa del Natale è per sua natura una festa che ci rende fratelli, aggiunge il parroco. “Non solo accogliamo l’augurio, ma lo restituiamo”, continua don Giuseppe. “Importante che Magenta sia sempre più una città che accolga con le sue storie e culture diverse – ha detto il Sindaco Luca Del Gobbo – è quello che si deve contrapporre ad una globalizzazione noiosa che ci vuole tutti uguali. Se c’è una identità nell’incontrare una cultura diversa questo non può che arricchirci. I più grandi auguri di buone feste di pace vera all’interno della nostra comunità”.
















