Non si ferma la Festa dello Sport a Magenta dopo il primo atto vissuto domenica in piazza Arrigo VII, ex piazza Mercato.
Venerdì 26 settembre, infatti, alle 21, presso la Sala Consiliare di via Fornaroli si terrà la sera dedicata alle ‘Eccellenze Sportive’.
In questa sede ci sarà la consegna dei riconoscimenti al merito sportivo per atleti, squadre, allenatori, dirigenti e Società Sportive Dilettantistiche/Associazioni che abbiano onorato la Città con risultati di assoluto rilievo per l’anno sportivo 2024/2025.
La serata avrà una madrina d’eccezione, Eva Gini, nota giornalista sportiva di Mediaset, già voce di Inter TV, che modererà l’incontro.
Ospiti della serata Daila Dameno, Campionessa Paralimpica di tiro con l’arco, in collegamento da Singapore dove è impegnato con la nazionale di nuoto, avremo poi Simone Barlaam campione paralimpico.
Infine, il momento più ghiotto della serata. Il Sindaco Luca Del Gobbo tornerà a vestire i panni del giornalista e intervisterà Maurizio Ganz, mister dell’AC Magenta e bomber di serie A con alle spalle un passato importante con le casacche di Atalanta, Inter e Milan.
L’ultimo atto della Festa dello Sport 2025 si avrà allo Stadio comunale Plodari nel mese di Ottobre con l’ormai tradizionale iniziativa ‘Sport Match – Studenti in campo’ che vedrà affrontarsi in un torneo di calcio le formazioni delle scuole superiori della città.