Magenta, i referti degli esami di laboratorio si ritirano in farmacia. Gelli: “Servizio utilissimo per la città”

Ecco le prescrizioni da seguire per poterne usufruire.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Parte un nuovo servizio molto importante per Magenta. Parliamo del ritiro dei referti ospedalieri in farmacia illustrato questa mattina dall’assessore Simone Gelli. “È stato un percorso lungo e tortuoso, ma con Asst lo abbiamo ultimato e adesso siamo operativi sia in via Boccaccio che a Pontevecchio – ha detto Gelli – da domani potranno essere ritirati alcuni referti di esami da laboratorio”. C’è una procedura da seguire. Cosa serve a un cittadino? Serve, anzitutto, il documento con il barcode identificativo rilasciato dell’ambulatorio presso cui è stato fatto l’esame, la carta di identità e una eventuale delega se chi ritira è persona diversa.

Si possono contattare le farmacie ai numeri 0297297398 (Pontevecchio), oppure 029792598 (Via Boccaccio).

“Siamo le uniche farmacia a Magenta che hanno aderito alla campagna di Asst – continua – Abbiamo aderito per continuare nel discorso delle farmacie dei servizi. Nelle settimane precedenti abbinato attivato altri servizi e questo è un ulteriore tassello che va a completare il quadro. In un anno e mezzo abbiamo accresciuto i servizi in farmacia e al punto salute in maniera sostanziale e operativa.

Tenendo conto che ospitiamo anche il servizio di guardia medica. Le due farmacie diventano un punto di riferimento sempre più importante. Ringrazio il personale che vi lavora perché senza la loro disponibilità tutto quello che stiamo costruendo non sarebbe stato possibile”. Si pensa adesso agli screening sanitari. A fine maggio si terranno una serie di visite legate alla spirometria. “Speriamo che tutto questo vada a ridurre le code al Cup – conclude – Questo sarà possibile con delle farmacie sempre più vicine ai cittadini”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner