Magenta: Giovanni Caso completa la traversata dello stretto di Messina a nuoto, sempre nel ricordo di Vale

Ennesima impresa di quasi quattro chilometri.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ un’impresa alla quale teneva tantissimo. Anche questa l’ha portata a termine. Giovanni Caso di Magenta ha preso parte alla traversata a nuoto dello stretto di Messina, dalla punta calabra alla costa siciliana. “Anche questa l’avrei voluta fare con Vale – ricorda – il nuoto l’ho scoperto solo recentemente e ho migliorato la tecnica partecipando ad alcuni corsi per adulti. Riuscire a portare a termine la traversata dello stretto è stata una grande gioia”.

Tutto sempre nel ricordo della figlia Valentina, che del Triathlon aveva fatto una delle sue più grandi passioni. Lunedì sera, anniversario della tragedia, Giovanni l’ha ricordata insieme ai runner e biker del Tapascione Running Team di Robecco. Ma Giovanni non si è mai fermato. Il dolore che si porta dietro l’ha dominato con le corse, con lo sport e con il nuoto. Solo pochi giorni prima ha partecipato a questa avventura, conclusa nel migliore dei modi. La traversata dello stretto di Messina non è cosa semplice. Giovanni ha percorso quasi quattro chilometri e ha richiesto un allenamento specifico.

“La passione, i ricordi, la mancanza di Vale, sono tutte cose che ti spingono ad andare avanti – conclude – pur nelle tante difficoltà che ci sono”. Ora aspettiamo la prossima impresa di Giovanni. In Italia o da qualche parte del mondo sarà sempre di corsa. Nel ricordo di Vale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner