L’Assessore alle Pari Opportunità Mariarosa Cuciniello e l’Assessore all’Educazione Giampiero Chiodini hanno partecipato questa mattina all’iniziativa “Aiutaci a fare rumore, basta stare in silenzio!”, promossa dall’Associazione dei Genitori De Amicis Magenta in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
I bambini, la scuola, i genitori, le donne hanno invitato a lasciare un segno sulla cancellata dell’istituto.
“Grazie per questa importante iniziativa che dimostra grande sensibilità e attenzione e cui hanno partecipato in tanti lanciando messaggi forti. Occorre partire dai bambini, dall’educazione, per arrivare finalmente a un momento in cui non sarà più necessario promuovere iniziative di sensibilizzazione per fermare la violenza sulle donne, un fenomeno di cui troppo spesso vediamo la conseguenza estrema, ossia il femminicidio.
Ma la violenza fisica, psicologica, economica è diffusa e dobbiamo rafforzare la rete di aiuto affinché sempre più donne riescano a denunciare le condizioni di soprusi e abusi in cui vivono e perché si diffonda la cultura del rispetto tra uomo e donna”. E’ il commento dell’Assessore Cuciniello.