Magenta, festa dello Sport: buona la prima in piazza Mercato

L'Assessore Cuciniello: "Lo sport è ovunque. Gran bella Festa dello Sport in Piazza Arrigo VII. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento a partire dalle numerosissime associazioni fino al personale degli uffici comunali passando per i tanti volontari"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

C’era grande attesa e molta curiosità per la prima festa dello Sport della nuova location di Piazza Mercato o meglio Piazza Arrigo VII secondo la nuova denominazione, dopo il restyling portato avanti dall’Amministrazione Del Gobbo.

Va detto, innanzi tutto, che si è trattato di una scelta azzeccata. Vuoi anche per bellissima giornata di sole in perfetto stile estivo, l’ormai tradizionale rassegna di settembre che segna l’inizio delle attività sportive in città, ha fatto segnare una notevole partecipazione di pubblico.

La piazza per la sua stessa conformità ben si presta ad ospitare i vari spazi dedicati alle associazioni sportive con la possibilità anche di svolgere attività ‘open air’. Senz’altro la precedente location di villa Naj Oleari con il suo bellissimo parco era molto suggestiva – oltre ad essere una delle poche occasioni per far vivere la Villa… – però bisogna ammettere che anche da un punto di vista logistico di accessi e parcheggi, la nuova scelta si è rivelata vincente.

Indubbiamente anche per la possibilità di sfruttare la Tensostruttura sia per le diverse esibizioni – in particolar modo delle scuole di danza – sia per l’attività d’accoglienza (bar ect.).

Impossibile citare tutte le realtà sportive presenti, davvero molto numerose. Citiamo il Fukai Karate, la neo nata Ardita Combat, l’AC Magenta, il CIEF, la squadra di pallacanestro, il Magenta Volley 2012, la Pro Fighting, il Rugby, la Ginnastica Militare e molte altre realtà che operano sul territorio magentino e oltre. Senza dimenticare ovviamente per la danza il Centro di Maura Paparo e Ambro Y Corazon Latino Dance School. Ma ripetiamo davvero impossibile citarle tutte.

A loro va il nostro plauso generale per la passione e la grande disponibilità che mettono ogni giorno, portando un valore aggiunto prezioso nella crescita dei nostri ragazzi.

Durante l’evento, il sindaco di Magenta, Luca Del Gobbo, insieme all’assessore allo sport e alle associazioni, Mariarosa Cuciniello, hanno distribuito attestati di partecipazione alle diverse realtà sportive presenti.

Un gesto simbolico che sottolinea l’importanza dello sport come elemento di crescita, socializzazione e benessere per tutta la comunità. Presenta al momento dell’assegnazione degli attestati anche il magentino Umberto Novo Maerna, rappresentante del territorio alla Camera dei Deputati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner