Magenta: due uscite con il CAI

Le proposte riguardano la Val Sassera e la Val Veddasca, sopra a Luino

31 maggio-2 giugno: torna Abbiatearte

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna anche quest’anno Abbiatearte, la mostra abbiatense dedicata a giovani artisti del territorio. Pensata e realizzata dalla Consulta...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella seconda metà di maggio il calendario escursionistico della Sezione CAI di Magenta propone due interessanti uscite.

Sabato 18 si andrà in Val Sessera. Oltre ai suggestivi panorami dell’alta valle il percorso regalerà l’emozione di ascoltare il “respiro della montagna” generato dal vento che attraversa una singolare finestra naturale composta da lastroni di roccia. E’ opportuno leggere bene le indicazioni del volantino ed eventualmente contattare la Sezione per informarsi sulle caratteristiche del percorso che, in alcuni tratti non è banale.

Domenica 26 escursione in Val Veddasca, sopra Luino. Il percorso ad anello attraversa boschi rigogliosi, paesi che conservano nuclei storici costruiti sapientemente in pietra e, da ultimo il “magico” borgo di Monteviasco. Tempo di cammino e dislivello sono significativi ma non si devono affrontare difficoltà tecniche e le ore di luce disponibili consentono di non avere fretta.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner