Magenta dice addio a Stefano Piscopo, strappato alla vita troppo presto. I funerali lunedì 4 settembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Se ne va all’età di 56 anni. Il cordoglio di Ticino Notizie e la vicinanza a chi (tanti) gli ha voluto bene e gliene vorrà ancora

MAGENTA – Un brutto male di quelli inoperabili. Un verdetto segnato che quando lo apprendi, probabilmente ti fa dire “Ma cazzo perché proprio a me???”.
Stefano Piscopo se ne è andato all’età di soli 57 anni.
Personaggio solare, ristoratore di una famiglia molto conosciuta sul territorio e che nel campo ha riscosso grandi successi a partire dall’indimenticabile papà Peppino.

Direttore commerciale presso La Corte del Re di Corbetta. Così si presentava Stefano sulla sua pagina Facebook. Social che gli servivano per essere sempre positivo e non mollare anche in una fase così delicata della sua esistenza.

“Ridi e la vita ti sorride… Ora mi devo ribaltare dalle risate per farla sorridere”. Una massima di vita con cui ha affrontato a testa alta e con grande coraggio questi ultimi mesi.

Spesso sentiamo dire che muoiono solo i vecchi….. Beh noi dopo notizie come questa che non avremmo voluto mai, rispondiamo con un francesismo che ci permetteranno i nostri lettori: “Col cazzo…”.

Il nostro lavoro è fatto, purtroppo, anche di questa mesta conta che ci dà la cifra di come ma la perfida mietitrice non guardi in faccia a nessuno. E soprattutto davanti a drammi come quello che ora stanno vivendo i familiari di Stefano non ci possa essere risposta razionale….

La fede come consolazione? La speranza che dopo il trapasso ci sia la possibilità d’incontrarsi di nuovo??? Un conforto per chi ce l’ha, un auspicio per chi in momenti come questo deve cercare una risposta ….. ad una domanda che non ha risposta e perché, in un modo o nell’altro, bisogna andare avanti.

Dalla redazione di TN un forte abbraccio a tutti i familiari di Stefano.

I funerali il prossimo lunedì 4 settembre alle 15,30 nella Basilica di San Martino.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner