Magenta: chiuso il multipiano, Del Gobbo fa parcheggiare gratis in centro fino al 7 gennaio. Una buona idea

Decisione conseguente all'atto vandalico che ha reso inutilizzabile la struttura di via De Gasperi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Come anticipato a seguito della chiusura del multipiano di Via De Gasperi dopo l’ennesimo atto di vandalismo, la Giunta Comunale, per ridurre al minimo i disagi occorsi a chi utilizza il parcheggio quotidianamente, ai cittadini residenti e alle attività commerciali in questo periodo natalizio, ha deliberato la gratuità fino al 7 gennaio delle soste blu nel centro storico.

“Nel frattempo ASM, gestore del parcheggio multipiano e di quelli a pagamento in Città, sta lavorando per ripristinare al più presto il parcheggio di Via De Gasperi per riaprirlo in tempi rapidi; in questi giorni abbiamo avuto diverse interlocuzioni con la Società per stabilire insieme le modalità, per esempio una sorveglianza h24, per disincentivare gli atti vandalici. Tolleranza zero per chi danneggia la cosa pubblica”, commenta il Vicesindaco Enzo Tenti.

“Atti come il motorino bruciato, gli estintori manomessi al multipiano, lo sfregio al presepe del sagrato di San Rocco sono intollerabili. Come più volte ho ricordato, siamo di fronte a una emergenza educativa su cui tutti dobbiamo interrogarci e intervenire, a tutti i livelli. Siamo stati tutti giovani, ma nessuno si sognava di vandalizzare quello che è il patrimonio di tutti i cittadini”, aggiunge il Sindaco Luca Del Gobbo.

In un momento importante per il commercio cittadino, e come reazione al disdicevole vandalismo ai danni del multipiano, la scelta della giunta magentina appare senza dubbio di buon senso e orientata a sostenere il tessuto produttivo durante le feste.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner