“Il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha assegnato al Comune di Magenta poco più di 26 mila euro per l’organizzazione dei centri estivi; la nostra Amministrazione anche quest’anno ha deciso di destinare questo bonus non alle realtà che con il Comune hanno organizzato le attività ma alle famiglie sulla base dell’ISEE e del numero di figli partecipanti ai centri estivi. In questo modo potremo restituire, sotto forma di rimborso, a buona parte delle famiglie parte della quota spesa per mandare i propri figli ai centri estivi comunali”, spiega l’Assessore alle Politiche per la Famiglia Mariarosa Cuciniello.
‘Si tratta di una ulteriore misura a favore della famiglia, in particolare di quelle, e sono molte, che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche per contribuire alla socializzazione dei bambini e dei ragazzi oltre che al bisogno di conciliazione dei tempi di cura e lavoro’.
Sarà possibile presentare domanda per il bonus dal 23 settembre al 20 ottobre.
Il Comune ha infatti diffuso un avviso pubblico contenente tutte le informazioni utili e i criteri di assegnazione del bonus.