Ancora un grande successo per la Magenta Castellania giunta alla sua 41esima edizione. Domenica è andata in scena la grande classica organizzata dal Team Chiodini lungo i 110 chilometri che separano Magenta dalla città di Fausto e Serse Coppi.
MAGENTA – Una corsa all’insegna del divertimento, ma che negli ultimi chilometri della salita finale si trasforma in competizione pura. Ad avere la meglio è stato il fortissimo Stefano Sala, seguito da Ivan Vargiu e Luigi Venegoni. La classifica continua con Daniele Mancuso, Christian Ferretti, Carlo Castiglioni, Matteo Maltagliati, Fanny Lorenzini (prima donna), Alessio Ranzani, Roberto Corbellini. Una gara all’insegna dello sport e del divertimento che non dimentica Davide Nicola, giovane ciclista prematuramente scomparso in un incidente stradale. Ed Erminio Chiodini del Team che alla Castellania non mancava mai.
Così come non verranno dimenticati tutti gli amici del Team che, nel corso degli anni, ci hanno lasciato. Per il Team Chiodini è la gara che si disputerà sempre, nata quasi per caso in una fredda mattina di ottobre e trasformatasi nella classicissima per la società di via Melzi. Appuntamento al prossimo anno con un’altra edizione e tante sorprese.