Non si ferma l’attività delle associazioni Salute donna odv/ Salute Uomo ed Aicit gruppo Roberto Corneo Sezione di Magenta sul tema della prevenzione e lotta ai tumori. Con l’apertura dello spazio per visite di prevenzione oncologica nell’aprile 2024 a Magenta, presso il Punto Salute di Via Boccaccio 17 e la donazione da parte di Aicit di un ecografo per una diagnosi più completa e tempestiva di eventuali criticità, si sono ulteriormente implementate le specialità offerte.
Proprio dal mese di maggio saranno infatti inserite anche ecografie addominali. Le due associazioni si avvarranno, come per tutte le specialità trattate, di un valido professionista, molto conosciuto sul territorio, il dottor Marco Mereghetti.
Il dottor Mereghetti, già dirigente medico di Medicina Interna – ecografia interventistica presso l’ospedale Fornaroli di Magenta, metterà a disposizione delle associazioni la propria professionalità con sedute mensili, a partire dal 27 maggio c.m. È con orgoglio quindi che annunciamo questa nuova iniziativa al servizio della persona. Ancora una volta cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti i medici che collaborano con le nostre associazioni, le istituzioni che ci offrono spazi in cui esercitare e non ultimi tutti i volontari che ogni giorno garantiscono, con la loro presenza, la possibilità di un servizio continuativo.