‘’L’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato ai Giovani, ha sostenuto con piacere la realizzazione di questa mostra degli studenti del liceo artistico Einaudi, ospitata fino a domenica in Villa Colombo anche in collaborazione con Via Libera, perché il lavoro che è stato fatto in modo particolare dai ragazzi della quinta liceo artistico, sotto la guida dei professori Sangalli, Cardinale e Onida, sulla storia del villaggio Saffa è notevole.
I giovani studenti hanno potuto conoscere la storia socio-economica del nostro territorio e nello stesso tempo sviluppare le loro competenze in ambito artistico architettonico. Alla inaugurazione tenutasi ieri erano presenti anche l’attuale Dirigente scolastica, la dottoressa Azzarelli, e l’ex dirigente scolastica Maria Grazia Pisoni a testimonianza di come continui la collaborazione tra il mondo scolastico e quello del territorio, lavorando e sviluppando progetti che riguardano anche la storia della nostra città’’. Così l’Assessore alla partita.
La mostra sarà aperta fino a domenica con i seguenti orari: sabato 12 e domenica 13 aprile ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00.