Umberto Maerna: pronti alla lunga corsa verso le elezioni
MAGENTA Fratelli d’Italia ha cominciato la fase elettorale già nei mesti estivi. Ora ritorna in piazza Liberazione- domenica 14 novembre, dalle 9 alle 12- per incontrare i cittadini e continuare le adesioni al partito, che sono in forte crescita.
“Sono effettivamente molte le persone che si avvicinano ai nostri banchetti”, spiega il dirigente nazionale di FDI Umberto Maerna- “del resto la popolarità di Giorgia Meloni è molto elevata ed ha una presa forte sui cittadini. Oltre al tesseramento continua la fase di ascolto dei magentini in vista del voto che a Magenta sarà nella primavera 2022. Il tavolo di coalizione è ben saldo ed è pronto ad elaborare un programma forte per la città”.
Quanto alla lista di Fratelli d’Italia, “il partito dispone già di una base e di candidati pronti a scendere in campo. Ovviamente siamo aperti anche alle persone non necessariamente iscritte, ma che si riconoscono nei valori della destra politica”, continua Maerna.
Fdi, sulla scorta dei sondaggi ormai positivi da tempo, punta a migliorare decisamente la performance del 2017, magari aspirando alla doppia cifra e ad affiancare in Consiglio comunale altri esponenti oltre all’attuale capogruppo Stefania Bonfiglio.
Il tempo c’è, la squadra da rafforzare anche, poi come sempre toccherà ai cittadini esprimersi col voto.