Un uomo di 57 anni, cittadino svizzero, è stato ucciso a coltellate nella serata di domenica 6 luglio nella sua abitazione di via Vittorio Veneto a Luino, in provincia di Varese. A colpirlo sarebbe stato uno dei suoi due figli adottivi, un giovane di 25 anni, al termine di una lite familiare le cui cause restano ancora da chiarire.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, l’aggressione si è consumata poco dopo le 19.30, alla presenza anche dell’altro figlio. Subito dopo il delitto, il 25enne si sarebbe allontanato da casa, ma è stato rintracciato e fermato poco dopo dai carabinieri della compagnia cittadina. È stato portato in caserma per essere interrogato.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le sue condizioni sono apparse da subito gravissime ed è deceduto prima del trasporto in ospedale.
Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e raccogliere le testimonianze dei presenti, in particolare del fratello che avrebbe assistito alla scena.