― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lombardia, Massimo Garavaglia in IV Commissione Attività produttive. Scurati (Lega): “Utile momento di confronto tra Regione e Governo”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Lombardia, Sen. Garavaglia (Lega) in IV Commissione Attività produttive. Scurati (Lega): “Utile momento di confronto tra Regione e Governo su tessuto economico lombardo e autonomia”

MILANO – Si è svolta lunedì mattina in IV commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia l’audizione del Sen. Massimo Garavaglia presidente della VI Commissione del Senato ‘Finanze e tesoro’.

In merito è intervenuto il Consigliere regionale Silvia Scurati (Lega) vicepresidente della IV Commissione ‘Attività produttive’ del Pirellone.

“Quello di oggi è stato un utile momento di confronto e dialogo tra istituzioni con un focus particolare sugli Enti locali e gli effetti delle manovre economiche del Governo sui territori”.

“Importante è stato ricordare, in tema di aliquote Irpef, come Regione Lombardia sia l’unica a coprire con risorse proprie le carenze sul trasporto pubblico locale per circa 400 milioni di euro l’anno. Saranno dunque previste – come anticipato da Garavaglia – premialità per quegli Enti, come la nostra Regione, che hanno sviluppato grossi investimenti in questi anni nel Tpl ma non ricevono adeguate risorse statali”.

“Sicuramente la gestione ordinaria, della parte investimenti ma, soprattutto, della riscossione delle imposte a livello regionale porterà – con l’attuazione dell’autonomia – maggiori e più veloci entrate. Su questo Regione e Governo continueranno a lavorare per concludere questo percorso e concretizzare i vantaggi che in molte Regioni d’Europa sono realtà consolidate” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi