Lombardia, discariche. Stanziati 2 milioni Area ex Siro, ex Reol a Corbetta.

Scurati (Lega): "Grazie a Regione per intervento. Risposta concreta a richieste territorio su sicurezza ambientale”

Il Turismo unisce Lombardia, Veneto e Trentino: nasce “Garda Unico” per portare il Lago di Garda nel mondo

Un unico progetto, un unico marchio, un'unica voce per promuovere il Lago di Garda nel mondo. Si è tenuta ieri la prima riunione operativa...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Regione Lombardia ha approvato il programma annuale di intervento per l’attuazione delle misure di prevenzione connesse ad attività di gestione dei rifiuti per l’anno 2024. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Silvia Scurati, vicepresidente della commissione ‘Attività produttive’ a Palazzo Pirelli.

“Ottima notizia lo stanziamento regionale di 4 milioni di euro per opere di rimozione rifiuti pericolosi e messa in sicurezza del territorio. Questi interventi sono una prosecuzione di lavori già finanziati o nuovi e in particolare riguardano la grande area delle ex cave Rocca nel comune di Corbetta per un intervento ex novo da attuare presso i siti abbandonati ex Reol ed ex Siro.

Sono infatti oltre 2 milioni di euro quelli destinati al nostro territorio, su istanza del comune di Corbetta, da destinare alle due aree per un nuovo piano di rimozione dei rifiuti e di messa in sicurezza, considerato l’elevato rischio ambientale. Bene, quindi, questa azione di Regione Lombardia, su iniziativa dell’assessore all’ambiente e clima, che risponde alle richieste degli enti locali su luoghi delicati verso i quali i Comuni da soli non riescono a intervenire” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner