Lombardia, Carlo Fidanza onorato ma fa un passo indietro: “Il mio impegno per il Parlamento Europeo”

"Io mi sono fortemente impegnato a sostenere la Lombardia da Bruxelles. Sono onorato per certi versi che si faccia il mio nome, ma per il resto considero tutto questo assolutamente prematuro" dice l'Europarlamentare di Fratelli d'Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Io mi sono fortemente impegnato a sostenere la Lombardia da Bruxelles. Sono onorato per certi versi che si faccia il mio nome, ma per il resto considero tutto questo assolutamente prematuro. Io rimango fortemente impegnato a fare il lavoro per cui i cittadini mi hanno votato”.

Lo ha dichiarato il capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza a margine della visita a Palazzo Lombardia della commissione agricoltura dell’eurocamera alla domanda su una sua possibile candidatura alla guida della Regione Lombardia. E sui nomi di Giancarlo Giorgetti e Massimo Garavaglia come possibili governatori, ipotesi avanzata dal segretario della Lega Lombarda Massimiliano Romeo, Fidanza ha risposto che “ci sono naturalmente profili autorevolissimi in tutto il centrodestra.

È legittimo che dalla Lega vengano fatti i nomi della Lega, noi potremmo fare altrettanto, ma non credo che ci sia oggi all’ordine del giorno la scelta del candidato presidente della regione Lombardia”. “Questi nomi dimostrano che i cittadini lombardi potranno scegliere quando arriverà il momento tra candidati assolutamente autorevoli che saranno in grado di continuare un’esperienza di buon governo che dura ormai da tantissimi anni e che noi vogliamo portare avanti”, ha aggiunto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner