― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lo spillo del Duca. Faccia da professorino…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Una caratteristica degli ultimi decenni è l’aumento forte dei diplomati e laureati. Siamo sempre lontani dai numeri europei ma rispetto a come eravamo è un
trionfo. Eppure…Sentiamo cosa ha da dire il nostro Duca di Saronno rispetto ad una categoria molto particolare: quelli che sono professori ma non hanno né timbro né cattedra…

CERANO – In Italia il pezzo di carta conta più della sarta e anche di tutta la tela Beh, ogni carta in questo paese è peso di platino e sudore…
Gente che produce timbri per dare il benestare a lavorare per chi investe.
Il potere di fermare tutto un cantiere o filiera con una semplice firma pardon non firma o timbro ….
La faccia più ricorrente oggi è quella del professore che si divide con timbro, cattedra o senza cattedra …
I professori con il timbro li abbiamo già elencati e sono conosciuti bene. Quelli con cattedra li abbiamo conosciuti a scuola con alti e bassi…
Il professore terzo più fastidioso e antipatico è quello senza nè timbro nè cattedra …
Un essere sapiente che troviamo dappertutto fortunatamente possiamo evitarlo, ma se lo annoveri tra parenti o colleghi sei veramente in una
vita grama …
Lui sa tutto, può tutto e spesso inventa tutto… Ti segue silente sui social molto più comodi e economici di quando si
informava di persona o con telefonate a modo di indagine… Lui può fare ogni tipo di osservazione e giudizio o schermo ma se provi a
ribaltare la frittata diventa un diavolo….lesa maestà…pronto subito a rinfacciarti i tuoi errori…

Il più ‘caino’ è quello che non consideri minimamente ma pronto sempre a ogni occasione a fare il kamikaze per rovinarti la giornata e non solo…
Non fare finire queste pillole di saggezza in tribunale o pronto soccorso.Il consiglio che do. Uno solo ma semplice ….anzi forse anche qualcuno in più…

Primo non ignorarlo perché si sente messo da parte lui che è un genio!!! Anche se ti viene voglia di fare abbraccio al collo stretto …ridi e dai
sfogo a tutte le battute… Salutalo con molta foga e soprattutto gioca di anticipo: “cavolo ho sporcato il vetro …ho sbagliato…”
Togliendo la sua linfa vitale…ovvero la puntura verbale… Parla tanto di te senza prendere fiato perché come tutti gli ego smisurati
non riesce a non avere il gioco del discorso in mano … Ah domande secche e simpatiche in modo che deve mettere su discorso….
Ma la vera “criptonite” …fai proposte di fare cose soprattutto esose. Mi raccomando non farti offrire nulla perché te lo rinfaccerà a vita per poi
dirlo a tutti… Spese divise e non offrire perché altrimenti non te ne liberi più peggio di un gatto attaccato ai maroni…
Alla romana perché il vero termometro è questo …
Ad offendere e mettere zizzania o in discussione tiri su grande polverone dove non metti mano al portafoglio o carta nel pantalone…..
Si finisce sempre con un pezzo di carta …. I professorini fanno casini per poi accusare altri come bambini
Pretendendo che il pantalone riempì il pentolone per poi ripassare loro il pastone….

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi