Lo chef tristellato Enrico Cerea ospite d’onore all’Incontro di Magenta: tra alta cucina e visione imprenditoriale

Una grande soddisfazione per Andrea Cantisani e Marco Mandonico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un evento memorabile ha acceso i riflettori su Magenta: mercoledì il celebre chef Enrico “Chicco” Cerea, anima del ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo), insignito di tre Stelle Michelin, è stato ospite d’onore al ristorante Incontro, tempio dell’enogastronomia locale guidato con passione e talento da Andrea Cantisani e Marco Mandonico.

Un momento che ha saputo fondere il prestigio dell’alta cucina con l’entusiasmo di un territorio in fermento, confermando l’Incontro come una delle realtà più dinamiche della scena culinaria lombarda. Enrico Cerea, tra i più autorevoli interpreti della tradizione italiana rivisitata in chiave contemporanea, ha condiviso la sua esperienza con gli ospiti, in un clima di confronto, ispirazione e grande convivialità.

La visita di Enrico ‘Chuicco’ Cerea non è stata solo un omaggio alla cucina d’eccellenza, ma anche un riconoscimento alla visione imprenditoriale di Andrea Cantisani, che da Magenta ha saputo portare il suo spirito innovativo fino al cuore pulsante di Milano. Nella vivace cornice della Chinatown milanese, ha infatti inaugurato La Cristalleria, un locale di panini gourmet che ha rapidamente conquistato l’attenzione di food lovers e addetti ai lavori per la qualità delle materie prime, la cura nei dettagli e l’atmosfera sofisticata ma accessibile.

Il successo della Cristalleria è il naturale proseguimento di un percorso che unisce creatività, ricerca e forte identità territoriale. La visita di Enrico Cerea non è che la conferma di quanto la nuova cucina lombarda – tra ristoranti di ricerca e format innovativi – sia sempre più capace di dialogare con i grandi nomi della gastronomia internazionale.

Una presenza importante per Andrea e Marco all’insegna del gusto, della passione e della visione. E forse, anche l’inizio di nuove e promettenti collaborazioni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner