I carabinieri di Mortara, in provincia di Pavia, hanno arrestato un 18enne come aggravamento degli arresti domiciliari già in atto, dopo le recenti violazioni, tra cui un’evasione dello scorso 10 novembre e il coinvolgimento nell’aggressione con arma da taglio nei confronti di un 23enne connazionale.
I fatti risalgono allo scorso 4 novembre a Mortara dove, alle 17 i militari erano intervenuti presso la Contrada San Lorenzo, dove un 23enne, a seguito di una lite per futili motivi con il 18enne, era stato ferito al volto con un coltello. La vittima era stata trasportata all’Ospedale Civile di Vigevano in ambulanza, e dimessa con 5 gg di prognosi. Il 18enne, invece, si era dileguato prima dell’arrivo della pattuglia sul posto, ma è stato successivamente identificato. Nell’ambito dell’attività investigativa era stata eseguita anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 18enne, nel corso della quale i carabinieri, pur non individuando l’arma da taglio, avevano rinvenuto e sottoposto a sequestro 12 proiettili calibro 9×21 e un martello frangivetro per mezzi di trasporto, verosimilmente asportato a bordo di un treno.
Lo stesso, nel pomeriggio del 10 novembre, seppur sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione ad Albonese, era stato controllato a Mortara, in Corso Garibaldi, e trovato in possesso di hashish Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia.





















