Limido Bros questa sera al Peyote Cafè: Magenta si ‘veste’ da Louisiana

I grandi musicisti arlunesi tornano a deliziarci

Lavoro: il “Job Day” arriva a Busto Arsizio il prossimo 22 ottobre

Il Centro per L'impiego di Busto Arsizio in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio e con le agenzie per il lavoro Synergie e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Giovedì LIVE 19 Settembre Serata BLUES LIMIDO BROS 📩 Prenota ora il tuo tavolo al 347 8932562 📩 LIVE da non perdere con i migliori BURGERS della zona

Serata di fine estate imperdibile al Peyote di Magenta: dopo le 21 di oggi, sul palco del locale di strada Cascina Peralza, saliranno Franco e Marco Limido da Arluno ‘Texas’, ossia i Limido Bros. Voce e musica sublime prestate a Sua MaestĂ  il Blues, genere del quale, da decenni, i Limido sono superbi esecutori ed interpreti,

Nato dalle radici dei canti di sofferenza e ribellione che gli schiavi americani usavano intonare durante le lunghe e dure ore di lavoro nei campi, il blues è insieme al jazz il genere che ha dato origine alla musica moderna, da questi sono nati tutti i generi che oggi apprezziamo e ascoltiamo di più, dal rock classico al pop nessuno è escluso.

Ma il blues prima di essere un genere musicale è appunto un sentimento, quello di frustrazione e dolore degli schiavi, e resta ancora oggi anche questo; non a caso nell’inglese americano si usa l’espressione “blues mood” per esprimere un sentimento o un momento di tristezza, pensiamo all’ormai studiato scientificamente Christmas blues ovvero la malinconia delle feste natalizie. Ed essendo l’espressione di un popolo che viveva nel Sud Conservatore degli USA, il blues non poteva che avere i suoi natali in queste terre.

I LIMIDO BROS
Il gruppo nasce nel 1994, quando tre musicisti di Arluno (piccola cittadina vicino Milano), con parecchi anni di esperienza al proprio attivo, uniti non solo dalla passione per il blues, ma anche da un reale legame di sangue, decidono di creare un insieme musicale in cui il talento individuale si possa fondere, generando così un particolare sound di gruppo.

Con MARCO LIMIDO alla chitarra, FRANCO LIMIDO, suo fratello, voce e armonica, RUBEN MINUTO al basso e MALESSIO GAVIOLI alla batteria, la band propone un blues elettrico viscerale, dal groove profondo come il Mississipi e di grande intrattenimento e colore in puro stile New Orleans.
Il loro affiatamento è il punto di forza con cui il quartetto riesce a strappare applausi in continuazione ad ogni loro concerto. Il sound pulito ma graffiante ed incisivo alla stesso tempo li contraddistingue nel panorama del Blues europeo.

La formazione sta attualmente portando la propria musica attraverso l’Europa (Olanda, Belgio, Germania, Polonia, Inghilterra, Francia, Ungheria, Malta, Irlanda, Svizzera e non solo…), dove continua a riscuotere un grande successo sia di pubblico che di critica.

Magenta, questa sera, vestirà insomma i panni delle grandi città americane segnate indelebilmente dalla traccia blues. Molto più di una musica: un modo di vivere e pensare. Ingresso libero, non mancate. Prima ovviamente si può cenare coi piatti tex mex del locale. Ohhh Mercyyy!

â–  Prima Pagina

Ultim'ora

PubblicitĂ 

Ultim'ora nazionali

PubblicitĂ 

contenuti dei partner