Leoncavallo, ennesimo sfratto rinviato: l’ira di Decorambo

Centotrentesima volta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

«Oggi (ieri, nda) abbiamo assistito all’ennesimo atto (130esima volta in 20 anni, ndr) di questa triste vicenda che vede il rinvio dello sfratto del Leoncavallo, da parte dell’ufficiale giudiziario, forse al prossimo 19 Marzo ma sono alquanto dubbioso anche di questa prossima data.

Basta con questi perenni rinvii e impedimenti da parte di “quattro gatti”! Nel frattempo, le conseguenze di tutti questi ultimi e conseguenti perdite di tempo che da anni si protraggono, le stanno pagando gli italiani soprattutto dopo la recente condanna destinata al Viminale che dovrà risarcire oltre tre milioni di euro la Famiglia Cabassi.

E’ ora che la Magistratura trovi una soluzione e faccia assumere le responsabilità a chi impedisce agli ufficiali giudiziari e alle Forze dell’Ordine, di sgomberare questa struttura. Serve, da parte della stessa, un intervento deciso per tutelare i diritti dei legittimi proprietari e fermare l’emorragia di risorse pubbliche che tali controversie potrebbero comportare. Anni or sono avevamo a che fare con migliaia di anarchici, questa mattina nella sede di via Watteau occupata e autogestita, erano presenti solo un paio di centinaia di antagonisti e no-global. Ricordo che questi abusivi pluridecennali, in quei locali, organizzano feste, convegni, concerti, loro iniziative abusive e in violazione delle leggi dello Stato. In pratica è un Centro d’affari, peraltro “coccolato” da Sala e Compagni! A risponderne politicamente e penalmente trovo giusto siano tutte quelle persone che nel corso degli anni hanno, inoltre, ricoperto ruoli importanti nelle Istituzioni, fiancheggiando gli stessi leoncavallini e permettendo che il Leoncavallo appunto continuasse ad essere occupato abusivamente dagli anarchici, ma che soprattutto ne hanno impedito gli sgomberi».

Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Cora
to.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner