Prima uscita stagionale e primi successi ieri a Milano per la Versus, la più titolata palestra di sport da combattimento del Legnanese mentre domenica prossima, il 23 novembre, l’impianto di via Calatafimi 1 a Legnano ospiterà per un super stage Samuel Toscano, uno dei più talentuosi atleti italiani in attività negli sport da combattimento ma andiamo con ordine.
Al FISCAM Day, gara interregionale tenutasi alla MGM Boxe Island di Milano, la Versus ha vinto nelle MMA e nel grappling grazie a Gabriele Neri mentre nella Kickboxing K-1 Style a uscire vittorioso dal ring è stato Otman Fouzi.
“Tre successi netti – spiega il DT della Versus M° Guido Colombo – il primo di Neri nelle MMA addirittura prima del limite ma non scontati, anzi. Nelle ultime due settimane infatti avevamo avuto a che fare con una serie di acciacchi che avevano minato la preparazione. Io stesso non ho potuto seguirli durante l’ultima settimana a causa di una forte influenza. I risultati invece sono arrivati lo stesso e ciò è molto incoraggiante in vista degli impegni che ci aspettano da qui a fine anno”.
Un impegno aperto a tutti è invece quello che la Versus organizza domenica 23 nella palestra di Via Calatafimi 1 a Legnano. Dalle 10.00 alle 15.00 verrà ospitato infatti un allenamento, a cui potranno partecipare i praticanti di qualunque arte marziale, con Samuel Toscano. È un atleta italiano che da alcuni anni si è trasferito in Tailandia dove è atleta professionista di muay thai lo sport nazionale di quel paese e disciplina con moltissimi fan in tutto il mondo. Toscano ha combattuto nei più importanti eventi mondiali di boxe tailandese a cominciare da Thai Fight l’unico in cui si combatte ancora con le mani cordate come prima che venissero introdotti i guantoni sotto l’influenza occidentale. Ha vinto il titolo di campione del Thapae Boxing Stadium di Chang Mai ed è stato persino sfidante designato per il titolo nel Lethwei, la boxe birmana che prevede incontri senza guantoni e con ammesso l’uso delle testate. Per prenotare gli ultimi posti disponibili occorre contattare la Versus al 339 36 70 263 o a [email protected]




















