Le solite violenze dei ‘pacifisti’ a Milano: la censura di Garavaglia, Maerna e Cecchetti

Gli esponenti di FDI e Lega contro le aggressioni alla Polizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Quanto accaduto oggi alla Stazione Centrale di Milano è gravissimo: divellere e scagliare bidoni di ferro contro la Polizia non è esercitare il diritto a manifestare, ma è puro vandalismo e violenza organizzata. Fratelli d’Italia condanna con fermezza questi atti che nulla hanno a che fare con una protesta pacifica.

Mentre la sinistra troppo spesso minimizza, noi ribadiamo che la violenza non può mai essere giustificata né tollerata. La guerra tra Israele e Palestina non si ferma con gli scontri di piazza a Milano od ancora occupando una scuola o la metro, ma solo con il dialogo e la diplomazia internazionale. Alimentare odio e tensioni sul nostro territorio non aiuta nessuno e mette in pericolo la sicurezza dei cittadini e delle nostre Forze dell’Ordine”.

Così Christian Garavaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Lombardia .

“Le immagini che giungono da Milano sono indegne e inaccettabili. Ancora una volta, sedicenti pro-pal, sedicenti antifa e sedicenti pacifisti hanno trasformato una manifestazione in devastazione e scontri con le Forze dell’Ordine. Scene che nulla hanno a che vedere con la solidarietà e che non incidono minimamente sulla vita delle persone a Gaza, ma che ricadono sui cittadini italiani, costretti a subirne le conseguenze e a pagarne i danni.

Questi comportamenti violenti dimostrano come certa sinistra, dietro la maschera del pacifismo, non conosca altra lingua che quella della prevaricazione e della violenza. È inaccettabile che a farne le spese siano i cittadini e la città di Milano, che meritano rispetto e sicurezza.

Esprimo piena vicinanza e gratitudine alle Forze dell’Ordine, ancora una volta in prima linea a difesa della legalità, e mi unisco all’appello del Presidente Giorgia Meloni affinché arrivino parole chiare e inequivocabili di condanna da parte degli organizzatori e di tutte le forze politiche.” Lo dichiara l’onorevole Umberto Maerna, deputato di Fratelli d’Italia.

“La Stazione Centrale di Milano è stata teatro di nuovi disordini da parte dei manifestanti pro Palestina. Scene inaccettabili che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e l’immagine della città. Basta giustificazioni: servono pene certe e che la magistratura condanni queste persone.

Il conflitto in Medio Oriente è una vicenda drammatica e complessa, ma non può diventare il pretesto per importare caos e violenza nelle nostre città. Il nostro Paese merita sicurezza e rispetto.”

Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, Deputato lombardo della Lega, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner