In occasione del giubileo dei giovani la città di Milano ha avuto l’onore di ospitare una cerimonia di premiazione per due borse di studio intitolate alla memoria di Beppe Parazzini, stimato e indimenticato presidente nazionale Dell’associazione nazionale alpini (ANA) .
Queste borse di studio rappresentano un prestigioso riconoscimento accademico; sono state assegnate a Matilda Tuffarelli e Francesca Piscitilli, che si sono distinte per il loro impegno e le loro capacità.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella suggestiva Cornice della basilica di Sant’Ambrogio presso la chiesetta di San Sigismondo , e ha visto La partecipazione di una delegazione di alpini che ha consegnato il premio alle due giovani vincitrici.
La presenza dei figli di Beppe Parazzini ,Luca e Francesco, ha aggiunto un tocco di emozione e significato alla cerimonia del padre e al suo contributo alla comunità. La consegna delle borse di studio è un’ occasione importante per celebrare l’impegno e la dedizione di Beppe Parazzini e per sostenere i giovani talenti.
La cerimonia è stato un momento toccante e significativo , che ha sottolineato l’importanza dell’educazione e della formazione per il futuro delle nuove generazioni.