Lavoro e talenti si incontrano al Centro Commerciale Carosello: in arrivo la seconda edizione di “Job Connection”

Dal 5 all’8 novembre torna l’iniziativa che mette in contatto aziende e talenti in cerca di nuove sfide lavorative

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo il successo e l’ampia partecipazione della prima edizione, Il Centro Commerciale Carosello di Carugate (MI) rinnova il proprio impegno verso la comunità ospitando la seconda edizione di “Job Connection”, l’evento che favorisce l’incontro diretto tra imprese e professionisti. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Carugate e dalla Città Metropolitana di Milano, si terrà dal 5 all’8 novembre, dalle ore 10.00 alle 18.00 nella galleria del Centro.

“Job Connection” nasce con l’obiettivo di creare un momento di incontro concreto tra le aziende alla ricerca di nuovi talenti e le persone desiderose di intraprendere o rilanciare il proprio percorso professionale.

Il cuore dell’evento sarà ancora una volta il format “JOB SPEED DATE: 10 MINUTI PER BRILLARE!”, che offre ai candidati la possibilità di presentarsi direttamente ai recruiter delle aziende partecipanti. Attraverso sette postazioni di recruiting, i partecipanti avranno dieci minuti per presentarsi, raccontare la propria esperienza e mettere in luce le proprie competenze con i responsabili HR delle aziende partecipanti.

A supporto dei candidati sarà presente anche uno sportello di consulenza, gestito da un professionista del territorio, che offrirà gratuitamente suggerimenti per la revisione del curriculum vitae, la stesura della lettera di presentazione e preziosi consigli su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro. Inoltre, all’interno del Centro saranno allestite apposite bacheche dedicate agli annunci di lavoro, dove i candidati potranno consultare le principali opportunità professionali proposte dalle aziende partecipanti.

Durante la prima edizione, hanno partecipato oltre 780 persone, per un totale di 1300 colloqui effettuati: numeri che testimoniano l’efficacia del progetto e il suo impatto concreto.

Tra le aziende partecipanti a questa edizione spiccano importanti agenzie per il lavoro, realtà imprenditoriali tra le più importanti del territorio e diversi punti vendita del Centro, per un totale di oltre 20 aziende partecipanti.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il sito https://www.centrocarosello.it/eventi/job-connection-ritorna-a-carosello/, dove sarà possibile prenotare i propri slot di appuntamenti con le aziende di interesse.
“Con Job Connection vogliamo sostenere concretamente il territorio e chi lo vive, creando occasioni reali d’incontro tra imprese e persone. La risposta entusiasta della prima edizione ci ha confermato quanto sia importante offrire spazi dove i talenti possano esprimersi e le aziende scoprire nuove risorse. Carosello si conferma così un luogo vivo, dove nascono opportunità e si costruisce il futuro della comunità.“ – dichiara Marie-Charlotte Nachury, Head of Marketing di Eurocommercial, società proprietaria del Centro Commerciale.

Per maggiori dettagli e restare aggiornati sulle attività del centro consultare il sito: https://www.centrocarosello.it/.

Il Centro Commerciale Carosello, aperto nel 1997, di proprietà di Eurocommercial e gestito da Savills, con più di 100 attività commerciali tra negozi e ristoranti, si conferma ancora una volta protagonista nell’offerta di eventi a tema ESG di grande valore aggiunto per la comunità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner