“Ladri di case”. A Magenta ancora problemi in via del Carso per i rumori del generatore dei Rom abusivi in funzione h24

I residenti sono esasperati e hanno presentato un esposto all'Arpa in merito all'inquinamento acustico e ambientale. Intanto i militanti di Forza Nuova con una lettera tornano a chiedere l'intervento del Sindaco Del Gobbo con una segnalazione su quanto sta accadendo.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Gen.sig. Sindaco Luca del Gobbo,
ci rivolgiamo a Lei come primo cittadino di Magenta affinché gli abitanti di Via del Carso abbiano la dovuta attenzione agli esposti presentati.

Ci sono pervenuti video e segnalazioni fatte agli Organi preposti, riguardo il rumore del generatore avviato dalla famiglia occupante l’abitazione privata al civico n. 20. Lei certamente ricorderà i nostri presidi che hanno portato la vicenda all’interesse di Fuori dal Coro, il nostro invito tramite canali ufficiali a presenziare e la stessa richiesta dei portavoce della zona, datata 2 aprile, per un confronto diretto con Lei. Confronto a cui si era mostrato disponibile, almeno così riferito alla nostra coordinatrice.

Ebbene nonostante questi solleciti sembra che non sia possibile ridare tranquillità e sicurezza a quei cittadini costretti ad un inquinamento acustico 24h e a vivere il loro quotidiano nell’omertà dovuto a minacce e ritorsioni.

Dobbiamo pensare che questi timori abbiano raggiunto anche le alte cariche magentine?
Ci auguriamo e speriamo che non sia così perché significherebbe la perdita di diritti acquisiti oltre che la fiducia nelle cariche istituzionali che hanno il dovere di garantire la sicurezza e difendere i loro cittadini dalle illegalità e molestie verbali, fisiche o, come in questo caso, acustiche.

Forza Nuova continuerà la sua presenza sul territorio, assicurandosi che l’ordinanza di sgombro sia eseguita nel più breve tempo possibile e soprattutto che in via del Carso l’unico rumore percepito sia quello della legalità a cui auspicano gli abitanti del quartiere”.

Ezio Codegoni
Coordinatore Forza Nuova Lombardia

Christian Milanesi
Coordinatore Forza Nuova Magenta

Maria Federico
Resp. comunicazioni Forza Nuova Lombardia

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner