La Milano del lusso: continua a crescere il distretto di Montenapoleone

I clienti italiani sono cresciuti del 40,3% rispetto al 2022 e del 10% rispetto al 2019. Anche il turismo straniero ha ritrovato nuovo slancio

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MonteNapoleone District – l’associazione che riunisce oltre 120 Global Luxury Brand attivi nelle vie di MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner – ha inaugurato la 14esima edizione della “Christmas Shopping Experience”, un’occasione per illuminare il cuore di Milano in vista delle feste.

Secondo l’osservatorio digitale di Deloitte, relativo al monitoraggio del traffico all’interno del Quadrilatero, nei primi 10 mesi del 2023 il numero dei visitatori unici del distretto è stato di 8,6 milioni, +36% rispetto al 2022 e soprattutto al di sopra dei livelli ante-Covid (+2% rispetto al 2019). I clienti italiani sono cresciuti del 40,3% rispetto al 2022 e del 10% rispetto al 2019. Anche il turismo straniero ha ritrovato nuovo slancio, con +39% rispetto al 2022, trainato dagli Stati Uniti (+12%) e da Europa, Francia in primis, seguita da Regno Unito, Spagna e Germania. Seppur lontani dai livelli del 2019, dall’analisi emergono alcuni significativi segni di ripresa da parte dei turisti cinesi, più che quintuplicati (+454%), e russi (+50%).

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