Katia Gagliardi, la maestra di Corbetta scrive la canzone ‘A cuore aperto’: “La dedico ai medici che stanno curando mio papà”

Il ricovero alla prestigiosa clinica Pineta Grande di Castel Volturno. I ringraziamenti al Dipartimento Cardio Toraco Vascolare,, umano e preparato.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ha scritto un’altra canzone Katia Gagliardi, la vulcanica maestra di Santo Stefano Ticino che lavora a Corbetta. Si trova, in questi giorni, di nuovo alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, provincia di Caserta, dove lei stessa era stata ricoverata (aveva scritto una canzone nel 2021 dedicata allo staff medico a seguito di un incidente e delle ottime cure ricevute) e dove è tornata per il papà che è stato sottoposto ad un intervento di By-pass aorto-coronarico. In sintesi gli hanno fatto una sternotomia mediana, ovvero l’apertura dello sterno. Un intervento importante e molto delicato. La canzone poetica si intitola ‘A Cuore Aperto’. Comincia in questo modo: “La voce del mio cuore non canta più nessuna melodia…”, ma è una canzone scritta veramente con il cuore e deve essere ascoltata, più che letta, cliccando sul video che proponiamo.

“Voglio ringraziare tutto lo staff della clinica che hanno preso in carico mio papà – sottolinea Katia – Un grazie di cuore al chirurgo primario, dottor Severino Iesu, all’intera equipe operatoria con la dottoressa Ilaria Bellino, il dottor Generoso Mastrogiovanni, il dottor Vincenzo Speranza, all’anestesista Alessandro Oliviero, alla dottoressa Lucrezia Palmieri, alla capo sala Edyta Naklcka e a tutto il personale che con mente, cuore e mani, curano i pazienti”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner