Investito da muletto, 63enne muore a Gessate

La tragedia ieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragedia ieri mattina a Gessate, nel territorio dell’hinterland milanese, dove un autotrasportatore di 61 anni ha perso la vita in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto poco prima delle 11.30.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era arrivato in un’azienda specializzata nel recupero e nel trattamento di rottami metallici e di legno per effettuare operazioni di scarico. Dopo aver parcheggiato il camion e aver aperto la cabina per scendere a terra, sarebbe stato improvvisamente travolto da un muletto in transito nell’area di movimentazione interna. Il mezzo di sollevamento stava trasportando del materiale e il conducente non avrebbe fatto in tempo a evitare l’impatto.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari di Areu 118, insieme a un’ambulanza e a un’automedica. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’autotrasportatore non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’investimento sono risultate fatali e il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso sul luogo dell’incidente.

Intervenute anche le pattuglie della polizia locale di Gessate, che hanno delimitato l’area per consentire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. La procura di Milano ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dello stabilimento.

La vicenda si inserisce, purtroppo, nel quadro degli incidenti mortali sul lavoro che continuano a verificarsi in Lombardia e nel resto del Paese, riaccendendo l’attenzione sulla necessità di intensificare controlli, formazione e misure di prevenzione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner