Internazionali di Kyudo (arco giapponese), sesto posto per il team di Bareggio

Prestigioso risultato per il sodalizio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Grande successo per un sodalizio sportivo del territorio. Nella gara internazionale a squadre Heki Taikai ,di tiro con l’arco giapponese(Kyudo) svoltasi a Varsavia nei giorni 31 maggio e 1 giugno dove hanno partecipato Austria,Germania,Ungheria,Italia,Lituania,Norvegia,Polonia.

La squadra della Associazione Kyudo “Vento di Primavera” di Bareggio ha conseguito un ottimo risultato piazzandosi al 6° posto davanti a squadre di molte citta Europee quali Vienna,Francoforte,Dresda,Dusseldorf,Vilnius.

La squadra era composta da Graziella Cavanna e Enzo Mastroforti di Bareggio, Marco Grandini di Monza e Federica Casnici di Lissone.

Il team raduna un gruppo di praticanti il Kyudo (tiro con l’arco giapponese), affiliati alla AIK “Associazione Italiana Kyudo” , federata con EKF (European Kyudo Federation) e IKYF (International Kyudo Federation)

Il Kyudo è una delle più nobili ed antiche discipline dell’antico Giappone dei Samurai, lo stile che pratichiamo è quello della Scuola Heki Ryu Insai Ha che è stato tramandato integro nei suoi insegnamenti originali fino ai nostri giorni, con la parola, con l’esempio pratico e, unico nel suo genere con un codice scritto, da Maestro a discepolo.

Kyudo, tradotto letteralmente dal giapponese significa “La via dell’arco” ed ha molto in comune con la cerimonia del tè, la calligrafia, l’arte della spada e altre discipline marziali che sono specchio della mente e del cuore.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner