Inter Club Magenta Nerazzurra 1978: una serata per ‘il Magia’ Mereghetti

I nerazzurri magentini saranno anche a Melegnano per festeggiare gli 80 anni del grande Sandrino Mazzola

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Mario Mereghetti da Ossona, Classe 1938, lo scorso 3 maggio ha spento oggi 85 candeline.

Attaccante dotato di buon fisico e spesso utilizzato come costruttore di gioco in ambito offensivo, crebbe calcisticamente tra le file dell’Inter, dove tuttavia fece fatica ad imporsi. Fu ceduto infatti in prestito un anno all’Udinese, dove ebbe modo di giocare con una certa continuità, ritornando poi all’Inter.

Giocò nelle file dei nerazzurri di Milano tra il 1955 e il ’60 per farvi poi ritorno tra il 1961 e il 1962.

Già in quell’occasione l’Inter Club Magenta Nerazzurra 1978 ‘Kalle Rummenigge’ con il suo presidente Luciano Cucco, particolarmente legato a Mereghetti, facendo gli auguri a ‘Il Magia’ aveva promesso una serata speciale per ricordare chi ha vestito i colori dell’Inter e abita nel nostro territorio.

Bene la serata è arrivata. La serata dedicata al ‘Magia’ è in programma venerdì prossimo 24 Novembre a Ossona ed è nata dalla collaborazione tra l’Inter Club, l’Ossona Calcio e il comune che ha prestato il suo patrocinio.

L’appuntamento è fissato per le 21 presso l’Auditorium comunale. Nel corso della serata sarà presentato anche il libro a cura di Alberto Figlioia “Interisti per sempre”.

“Pensiamo sia un atto dovuto – spiega Luciano Cucco – verso chi oltre a militare nella nostra Inter ha insegnato calcio a tanti giovani. Inoltre, è un fatto anche educativo, un modo per far conoscere anche alle nuove generazioni giocatori del passato che hanno avuto un significato particolare per tutto il nostro territorio”.

L’Inter Club Magenta sempre a proposito, di amarcord importanti, sarà presente con una sua delegazione anche a Melegnano, mercoledì prossimo, presso il Castello Mediceo, dove alle 17, alla presenza di Sandrino Mazzola che ha da poco spento le 80 candeline, sarà presentato un volume dedicato proprio alla vita di un simbolo nerazzurro.

Ricordare le proprie radici e la propria gloriosa storia è la base per un futuro sempre da protagonisti.

(Nella foto in evidenza, Mario Mereghetti seduto sul divano di un albergo in occasione della partita Roma-Inter tratta dall’Archivio Luce)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner