Paura ma per fortuna nessuna conseguenza grave, oggi, lungo la Strada Statale 526 nel tratto compreso tra Magenta e Robecco, nei pressi del semaforo che conduce al cimitero.
L’incidente ha coinvolto due veicoli, uno in arrivo da Magenta in direzione Robecco e l’altro proveniente da Pontevecchio. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, che ha richiesto l’intervento dei sanitari: sul posto è giunta un’ambulanza in via precauzionale, ma i controlli hanno escluso la presenza di feriti.
Nonostante l’assenza di conseguenze fisiche per gli occupanti dei mezzi, l’episodio riaccende l’attenzione sulla pericolosità di quel tratto di strada, già teatro di numerosi incidenti negli ultimi anni, spesso dovuti alla velocità sostenuta, alle svolte improvvise o alla scarsa visibilità in alcuni orari della giornata.
Si tratta di un’arteria fondamentale per i collegamenti del territorio ma troppo spesso al centro delle cronache per motivi come questi: la speranza è che il progetto della strada per Malpensa, ormai imminente, risolva per sempre i problemi tra Magenta e Robecco.