Tragico incidente nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 29 gennaio, nel comune di Gaggiano, dove un ciclista ha perso la vita a seguito di uno scontro con un mezzo pesante.
Il dramma si è consumato intorno alle 12.50 all’incrocio tra via Marco Polo e via Leonardo da Vinci. La vittima è un uomo di 65 anni, residente a Milano, che stava percorrendo la strada in sella alla propria bicicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, è entrato in collisione con un autoarticolato. L’impatto è stato purtroppo fatale: il ciclista è rimasto coinvolto sotto il rimorchio del mezzo.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Darwin e Abbiategrasso, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area, insieme agli agenti della polizia locale di Gaggiano, che hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Il conducente dell’autoarticolato è rimasto illeso, ma si trova in stato di forte shock. La circolazione nella zona ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i controlli delle forze dell’ordine.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, in particolare nei punti di intersezione tra traffico pesante e mobilità ciclabile.


















